You are here
Home > Sport

Noleggio catamarani Napoli, la vacanza attiva per veri sportivi

noleggio-catamarani-napoli

Le vacanze servono per riposarsi e rilassarsi, per staccare dalla routine, ma i veri sportivi difficilmente amano stare tutto il giorno sdraiati su un lettino a prendere il sole.

Per questo, per concedersi un periodo di meritate ferie ma che siano all’insegna non solo del relax ma anche di attività sportive, che vi portino alla scoperta di nuovi luoghi, l’ideale è optare per il noleggio catamarani napoli in modo da unire la propria voglia di avventura con l’esplorazione di quella che è una terra dalle mille risorse.

Ovviamente, bisogna rivolgersi ad agenzie esperte che sapranno seguirvi passo passo nell’organizzazione del vostro viaggio; tra le tante, in molti preferiscono affidarsi al noleggio catamarani a Napoli su italycharter.it azienda con comprovata esperienza pregressa che saprà regalarvi un’esperienza indimenticabile.

Noleggio catamarani Napoli: cosa vedere

noleggio-catamarani-napoli

Ogni anno le bellezze del Golfo di Napoli si riconfermano come una delle mete più ambite da italiani e stranieri.

Molte tra queste persone decidono di viversi l’esperienza con il catamarano, ma ovviamente se non si possiede una barca di proprietà è necessario rivolgersi ad un servizio di noleggio catamarani napoli che sia affidabile e sicuro per non incappare in brutte sorprese.

Risolto il problema del catamarano, potrete finalmente pensare all’itinerario e alle mete più belle da vedere: per chi non è molto esperto della zona abbiamo stilato una lista con 4 mete da non lasciarsi sfuggire.

La prima meta che va aggiunta all’itinerario è senza ombra di dubbio la costa di Posillipo.

Conosciuta come uno dei luoghi più romantici dell’Italia, la costa di Posillipo offre delle bellezze mozzafiato prime fra tutte le calette e le sue numerose grotte.

Questa rotta è perfetta anche per chi non ha molta esperienza alle spalle, perché è riparata dalle coste del Golfo, motivo per cui il suo mare è estremamente calmo.

Come affermato, la presenza di numerose grotte, non può passare in secondo piano durante il vostro viaggio: tra le tante la grotta Gaiola è molto bella e suggestiva, la cui caratteristica principale è la presenza di un bellissimo parco sommerso protetto che fa parte del Parco Archeologico Ambientale del Pausilypon.

Grazie al noleggio catamarani napoli potrete arrivare senza problemi anche al Borgo di Marechiaro e alla Baia di Trentaremi, luoghi perfetti per godersi una bella sosta rigenerante.

Tra le cose che bisogna assolutamente vedere si aggiungono tutte le isole, infatti, la nota positiva nel noleggiare un catamarano sta proprio nel fatto che è possibile raggiungere queste mete in modo semplice ed autonomo.

Le isole dell’arcipelago campano andrebbero visitate tutte perché sono tutte ugualmente belle e meritevoli, ma alcune non possono assolutamente essere trascurate.

Le isole da vedere a Napoli

noleggio-catamarani-napoli

Tra le isole che si devono assolutamente visitare con il noleggio catamarani napoli, vi sono:

  • Procida,
  • Ischia,
  • Capri.

Sicuramente ne avrete sentito parlare, dal momento che sono le 3 isole più conosciute; Capri in particolare risulta molto apprezzata dagli stranieri e meta prediletta durante la bella stagione.

Procida, invece, è sicuramente rispetto alle altre isole che abbiamo citato, quella con un’estensione minore, ma in quanto a bellezza non ha nulla da invidiare a nessun altro luogo e che si distingue per le sue case colorate che rendono questo luogo quasi surreale.

Inoltre, poco distante è possibile ammirare anche la piccola isola di Vivara, molto famosa per la sua riserva.

Passando invece ad Ischia, forse tra le più note, è conosciuta per le bellezze del suo territorio, ma anche per le tante terme naturali presenti ovunque, soprattutto a Casamicciola.

Ischia, anche in campo culinario ed agricolo si fa rispettare; moltissimi vini bianchi provengono da proprio da qui e sono di origini antiche.

Infine, Capri, conosciuta per la sua atmosfera romantica e perché spesso frequentata da personaggi famosi si rivela un luogo ideale per trascorrere delle vacanze all’insegna dell’avventura: grazie al noleggio catamarani napoli, potrete tuffarvi dai Faraglioni e vivere una bellissima esperienza.

Non ci si può lasciar scappare una visita alla ben nota Grotta Azzurra caratterizzata da acque di un colore blu intenso creato da un gioco di luci ed ombre dove poter ammirare anche la fauna marina che la popola.

 

Lascia un commento

Top