You are here
Home > Benessere

Sopracciglia sempre in ordine: ecco la tecnica del microblading

microblading

Oggi, avere un aspetto fisico ben curato, è una delle priorità più importanti che accomuna gran parte delle persone. Infatti, sempre più spesso sia navigando su internet oppure semplicemente facendo zapping al televisore, sentiamo parlare di bellezza e di tutto ciò che gira intorno ad essa. Sono tanti infatti i programmi inerenti a questo argomento che divulgano consigli e ci mostrano tutti i nuovi prodotti e le nuove tecniche da andare ad adottare per riuscire a migliorare il proprio aspetto fisico.

Difatti quando parliamo di bellezza non possiamo non parlare di cosmetici, che negli anni hanno subito varie modifiche e cambiamenti e sono diventati sempre più originali e all’avanguardia. Infatti durante il corso del tempo sono state numerose le nuove tipologie di prodotti che sono state presentate al mercato dopo delle accorte indagini fatte da coloro che sono esperti nel settore. Questi nuovi prodotti, chi di più e chi di meno, hanno subito riscosso un grande successo e sono stati altamente apprezzati da coloro che volevano valorizzare la propria bellezza o addirittura da coloro che volevano andare a correggere delle piccole imperfezioni.
Però oggi quando parliamo di estetica non possiamo far riferimento solo a dei prodotti ma dobbiamo anche parlare di nuovi metodi e tecniche innovative da seguire per poter andare a migliorare il proprio aspetto.

Ad esempio, avere delle sopracciglia perfette sicuramente è un desiderio che accomuna la maggior parte delle donne che nel tempo sono andate incessantemente alla ricerca del giusto prodotto da utilizzare per riuscire ad avere delle sopracciglia eccezionali ma allo stesso tempo semplici e dall’effetto naturale.
E se vi dicessimo che per riuscire ad avere questi risultati non avete bisogno di un prodotto specifico ma dovreste sottoporvi ad una tecnica del tutto originale che soprattutto negli ultimi anni ha riscosso un grande successo e ha soddisfatto le esigenze di tantissime donne. La tecnica in questione è il microblanding.
Se non conoscete questa nuova tecnica ma vorreste saperne di più a riguardo vi trovate nel giusto articolo, perchè proprio qui di seguito andremo a presentarvi questa tecnica dandovi tutte le dovute informazioni per riuscire a togliervi ogni forma di dubbio.

Cos’è la tecnica del microblanding?

tecnica di microblading
La tecnica del microblanding, anche se dal nome può sembrare qualcosa di davvero strano o difficile a cui sottoporsi, è davvero semplicissima infatti non è altro che una nuova metodologia di trucco inerente alle sopracciglia effettuata attraverso dei piccoli aghi capaci di andare a ricreare dei piccoli peletti dall’aspetto del tutto naturale dove si necessitano.
Questi aghi sono contenuti in un piccolo macchinario che assume le sempianze di una semplice penna e al quale viene annesso un piccolo boccetto con dentro il liquido che servirà per andare a colmare i vuoti nelle sopracciglia.

Questo liquido ovviamente non è uguale per tutti i casi ma ne varia il colore in base alla tipologia di sopracciglia e ai gusti personali.
Sicuramente vi starete chiedendo se durante questa tecnica avvertirete dei dolori e a riguardo vi possiamo dire che più che di dolore possiamo parlare di un fastidio e di un leggero bruciore e che ovviamente è del tutto soggettivo e che varia a seconda dei casi.
Molto spesso però questa tecnica viene confusa con il vero e proprio tatuaggio ma senza dubbio ci troviamo davanti a due tecniche all’apparenza simili ma del tutto diverse. Infatti attraverso il tatuaggio si ottiene un risultato più marcato e duraturo nel tempo mentre attraverso il microblanding l’effetto sarà più semplice e si andranno a riempire solo dei piccoli spazi.

Quali risultati si ottengono attraverso questa tecnica?

Se vi state chiedendo quali sono i risultati che questa nuova tecnica è capace di offrirvi una volta svolta la procedura, possiamo affermare che se il tutto viene svolto nel migliore dei modi, avendo le dovute accortezze e da un professionista, i risultati saranno incredibili.
Infatti attraverso questa procedura per diversi anni avrete delle sopracciglia perfette senza dover intervenire con altre tipologie di prodotti. Le sopracciglia risulteranno essere compatte, ben definite e strutturate, con un colore omogeneo e dall’apparenza totalmente naturale.
Sono tante le donne che negli anni si sono sottoposte a questa nuova tecnica e che sono rimaste davvero compiaciute dai risultati ottenuti. Finalmente sono riuscite a guardarsi allo specchio e ad essere contente delle proprie sopracciglia senza dover spendere gran parte del loro tempo a creare dei trucchi fai da te per sistemarle.

Dove si effettua questa tecnica? Quanto costa?

La tecnica del microblanding deve essere assolutamente svolta da una persona preparata e nelle dovute strutture con dei macchinari qualificati per non incorrere in pericoli.
Una domanda frequente riguardo questo argomento è quali sono generalmente i prezzi e a proposito di ciò possiamo dire che con il “microblanding” non parliamo di una procedura del tutto economica ma comunque con dei prezzi alquanto abordabili.
Ciò che vi possiamo consigliare ovviamente è di affidarvi sempre a delle persone specializzate in questa tecnica e che sanno per bene svolgere il loro lavoro anche se ciò significherà pagare un pò in più.

Grazie a questa nuova tecnica ogni persona finalmente riuscirà ad avere i risultati che da sempre aveva sperato utilizzando anche altri prodotti e ad avere le sopracciglia che da sempre aveva ambito.

Lascia un commento

Top