You are here
Home > Running

Cardiofrequenzimetro da polso: marche e modelli migliori

cardiofrequenzimetro da polso

Il cardiofrequenzimetro è uno strumento molto utile per i runners o per chi fa camminate a scopo di allenamento o di dimagrimento. Serve a rilevare, costantemente, la frequenza cardiaca: un dato fondamentale per capire se si sta tenendo un’andatura utile a bruciare grassi o se si presenta un’anomalia nel tracciato cardiaco durante il work out.

Il cardiofrequenzimetro senza fascia è la versione più comoda, pratica e leggera di quelli a torace. Si tratta di dispositivi a forma di bracciale, che garantiscono le stesse prestazioni di quelli a fascia, ma ingombrando meno. La maggior parte dei cardiofrequenzimetri da polso offre anche altre prestazioni aggiuntive, oltre al monitoraggio cardiaco: fungono da contapassi, da contachilometri e sono funzionalizzati con una memoria che permette di registrare i propri progressi e di tenere uno storico delle prestazioni.

I migliori modelli di cardiofrequenzimetro da polso

Sul mercato esistono svariati tipi di cardiofrequenzimetri da polso, proposti da diverse case produttrici. Vediamo una classifica dei migliori, più funzionali e col miglior rapporto qualità/prezzo.

Garmin Vivoactive HR Smartwatch

cardiofrequenzimetro garminÈ un dispositivo polifunzionale, concettualmente molto simile al ben più famoso di Apple, ma ad un prezzo meno impegnativo. Costa circa 140 euro ed è un cardiofrequenzimetro ad alte prestazioni, molto tecnologico. Il design è solido, il bracciale largo e confortevole, con un ampio display touch screen antiriflesso, a colori. Ha il gps integrato ed offre diverse funzioni: monitoraggio del battito cardiaco, tracciabilità del percorso, contapassi, conteggio delle calorie bruciate, in base ai propri dati personali inseriti, e contachilometri. Inoltre consente la totale personalizzazione con i propri parametri, per poter monitorare più attentamente e precisamente i propri progressi. È collegabile allo smartphone, in modo da poter ricevere tutte le notifiche, comprese quelle dei social, direttamente sul display, ed evitare di estrarre il cellulare dalla tasca durante l’allenamento.

Tom Tom Multi Sport Cardio

Un altro ottimo cardiofrequenzimetro, al prezzo di circa 155 euro. È adatto sia per la corsa e la camminata in esterna sia per il tapis roulant. È funzionalizzato col gps, calcola costantemente i battiti cardiaci, indica l’ora, è sincronizzabile con le più conosciute App sportive. La caratteristica interessante di Tom Tom è che può essere utilizzato anche per conteggiare le prestazioni di altri sport cardio: il nuoto, la cyclette, la bici. È disponibile in tre colori: rosso/nero, bianco/rosso e bianco/verde.

Yamay Smart Swatch IP68

Un orologio con funzione di cardiofrequenzimetro, al prezzo di circa 50 euro. Dotato di ampio schermo touch screen a buona risoluzione, funge da cardiofrequenzimetro, cronometro, pedometro, contapassi ed è collegabile allo smartphone per whatsapp, Facebook e Skype. Può essere usato per la corsa, la camminata, il nuoto. Con questo smart watch è possibile ricevere le notifiche direttamente dal proprio cellulare, ascoltare la musica e caricare foto. Un buon prodotto con un eccellente rapporto qualità/prezzo. È disponibile in due colori: verde acido e rosso ciliegia.

Mpow Fitness Tracker IP68

Uno dei più venduti cardiofrequenzimetri da polso, caratterizzato da un design minimal, col braccialetto molto sottile, disponibile in quattro colori: nero, rosa baby, blu e verd’acqua. È un orologio fitness, con schermo antiriflesso a buona risoluzione, funzione di cardiofrequenzimetro, contapassi, monitoraggio del sonno, pedometro e conteggio delle calorie bruciate. È compatibile e sincronizzabile con smartphone da iOs 8.0 in su o Android 4.3 in su. Il prezzo è molto interessante, soprattutto rispetto alle tante funzionalità che questo dispositivo offre: poco più di 30 euro.

Lascia un commento

Top