You are here
Home > Running

Campeggio, come montare una tenda

Come montare una tenda in campeggio

L’installazione di una tenda può sembrare un compito complesso per qualsiasi campeggiatore la prima volta.

Le tende sono un accessorio essenziale e utile per il campeggio insieme ad un buon sacco a pelo per campeggio. Ecco i passaggi che ti aiuteranno a installare tende per il campeggio in modo rapido ed efficiente.

Esercitati a montare la tenda prima di andare in campeggio. Preparare la tenda da campeggio almeno un paio di volte prima di partire.

Come fare

Trova un’area piatta e priva di oggetti appuntiti. Eliminare l’area di eventuali bastoni, rocce o altri detriti di grandi dimensioni che potrebbero causare uno strappo o una foratura nella tenda o che renderebbe scomodo il riposo.

Disimballare la tenda e tutte le sue parti.

Ordina le parti della tua tenda da campeggio nei rispettivi gruppi: paletti, mosca per la pioggia e così via, così non dovrai all’arrivo perdere tempo. Appena arrivi in campeggio apri la tenda e adagiala nella rispettiva area.

Assicurati che sia rivolta nella direzione desiderata. Puntala verso est se vuoi aprire la tua tenda sul sorgere del sole. Piccona gli angoli della tua tenda.

Se la tua tenda ha un telo da terra, mettilo per prima.

Quindi, punta la tenda verso il basso, assicurandoti di tenere il pavimento della tenda abbastanza teso mentre lo fai. Le tende grandi e le tende per famiglie quasi sempre devono essere messe in ordine.

Collega i pali della tenda. I pali della tenda di solito vengono suddivisi in sezioni che tu poi metti insieme.

Per assicurarti di non mettere insieme le sezioni sbagliate, i poli della tenda potrebbero essere codificati a colori. In caso contrario, leggi le istruzioni per la tua tenda per scoprire come distinguere i diversi poli. Assembla il telaio della tenda. Le tende per il campeggio sono disponibili in una varietà di design differenti.

Alcune tende sono indipendenti, come molte tende a cupola, e usano diversi pali che si sostengono a vicenda, mentre le altre tende hanno un semplice design a due poli. Assicurati che la pioggia scivoli via della tenda. Ecco un aspetto interessante delle tende: le tende da campeggio di solito non sono impermeabili.

Almeno, il corpo della tenda non è impermeabile. Alcune tende lo sono, ma in genere sono tende da alpinismo costose che sono scomode per la maggior parte delle situazioni normali.

La maggior parte delle tende è dotata di una copertura impermeabile che protegge la parte superiore della tenda dalla pioggia. Se la tua tenda ha questo telo per la pioggia, fissalo sopra la tenda.

Con questo hai terminato il montaggio.

Lascia un commento

Top